Ilaria De Simone
Fashion

Bio

Sono Ilaria, ho 24 anni e sono una fotomodella professionista.
La mia passione per le arti visuali nasce dal mio amore nei confronti del cinema. Fin da bambina ero onnivora di esperienze estetiche, in particolare quelle legate alle immagini. Oggi sono laureata in scienze dei beni culturali, con una tesi in storia e critica del cinema e sono laureanda in scienze della musica e dello spettacolo, la mia tesi sarà in cultura visuale.
Ho iniziato a posare circa un anno e mezzo fa: inizialmente è stato per amici appassionati di fotografia, poi ho iniziato a scattare con fotoamatori e infine con professionisti. Durante questo lasso di tempo ho imparato a posare, ad organizzare tutti i miei set e a trattare con i vari clienti e fotografi.
Ciò che amo di più del mio lavoro è la possibilità di poter esprimere le sfaccettature della mia complessa personalità. Cerco di interpretare e vivere il mio ruolo fino in fondo facendo rivivere ciò che voglio trasmettere. In questo senso diventa un'esperienza anche terapeutica perché la fotografia rende bello ciò che è terribile od osceno e spesso lo scandalo sta proprio in questo (ciò è ben rappresentato dal mio progetto con Gianluigi di Napoli).
Oltre alle mie ambizioni artistiche lavoro su altri due fronti: il primo consiste nella vendita delle foto ai fan, mentre il secondo nell'insegnare ai fotoamatori come gestire la modella.
Descrivermi caratterialmente è molto complesso a causa della mia marcata ambivalenza. Sono una persona malinconica, ma allo stesso tempo energica. Sono estremamente razionale e, allo stesso tempo, estremamente emotiva. Insomma racchiudo una miriade di caratteristiche e i corrispondenti opposti. Generalmente mi piace essere al centro dell'attenzione per questo ho scelto di stare davanti all'obiettivo. Con le mie foto mi piace provocare e scandalizzare, quindi far pensare e ragionare attraverso immagini forti.

Social

© 2020 by  I-Cove        info@i-cove.com